Modulo di iscrizione per i dottorandi che partecipano al programma

 

La Scuola dottorale in Studi italiani si rivolge a tutti i dottorandi in italianistica delle Università di Friburgo, Ginevra e Losanna.

L'Università di Berna ha scelto di prendere parte a singole attività della Scuola dottorale, pur non cooperando alla loro organizzazione. I dottorandi e i chercheurs avancés dell'Università di Berna possono pertanto iscriversi tra i partecipanti alla Scuola dottorale. Analoghe forme di partecipazione e di scambio potranno stabilirsi con le altre sedi universitarie svizzere, in particolare Basilea e Zurigo.

Per iscriversi al programma, ciascun dottorando deve riempire autonomamente il modulo seguente e convalidare le informazioni, selezionando il tasto 's'inscrire'.

L'iscrizione diviene effettiva solo se accettata dalla coordinatrice del programma: il dottorando riceverà una breve email di conferma dell'avvenuta registrazione e avrà accesso a un conto myCUSO attraverso il quale potrà verificare i propri dati e iscriversi alle varie attività promosse dalla Scuola.

L'email serve unicamente come conferma: i dati di accesso al portale MyCUSO vengono inseriti dagli stessi partecipanti al momento dell'iscrizione. Lo username di accesso al portale MyCUSO corrisponde all'indirizzo email indicato nel modulo d'iscrizione e la password è quella che è stata scelta al momento dell'iscrizione. L'indirizzo email fornito dagli iscritti è utilizzato anche per tutte le informazioni: si prega perciò di sostituirlo quando non lo si consulta regolarmente. La sostituzione dell'indirizzo modifica automaticamente anche lo username.

L'accesso all'iscrizione alle varie attività avviene attraverso la pagina attività. Alla medesima pagina conduce la barra di navigazione destra che si trova nella pagina iniziale. Le varie iscrizioni saranno rese effettive, di volta in volta, da una conferma via email. I dottorandi sono comunque tenuti a controllare personalmente lo stato delle proprie iscrizioni attraverso il proprio profilo MyCUSO prima di partecipare all'attività e a contattare tempestivamente la coordinatrice in caso di difficoltà.

Le informazioni registrate potranno essere modificate e corrette in ogni momento, accedendo al proprio profilo, attraverso la pagina myCUSO.

Tutti i dottorandi iscritti al programma figurano nelle liste dei partecipanti.

Si consiglia a tutti i dottorandi di rimpire al più presto il campo in cui è richiesta la descrizione della propria tesi.

Chi interrompe il dottorato senza potrarlo a termine è tenuto a darne comunicazione anche alla coordinatrice della Scuola dottorale.

S'il vous plaît informez nous à quel autre programme de doctorat vous êtes également inscrit, le cas échéant.

Informations sur la thèse de doctorat

Indiquez un titre ou domaine de la thèse même provisoire

(!) Le 1er/la 1re directeur/trice est la personne de référence dans l'université où le doctorant-e est officiellement inscrit-e en Suisse

Les champs marqués de * sont obligatoires